09
Nov
2023

Donne e casinò: un connubio vincente

Se segui anche saltuariamente le vicende dei casinò svizzera italiana, sia terrestri che virtuali, avrai sicuramente notato che negli ultimi tempi le donne sono sempre più coinvolte nel gioco d’azzardo. Nell’immaginario collettivo poi chi vince è – chissà perché – sempre l’uomo medio, l’impiegato 9-17, che insoddisfatto della sua vita decide di tentare il tutto per tutto al casinò, a volte perdendo tutto, altre volte sbancando.

E invece non è così, perché la percentuale di giocatrici donne sta aumentando grazie alla diffusione dei casinò virtuali e alla maggiore indipendenza economica delle donne. Come conseguenza di questa evoluzione troviamo infatti sempre più portali dedicati al pubblico femminile, o giochi in cui protagoniste sono eroine di serie TV o cartoni animati.

C’è anche un effetto collaterale di questo fenomeno: la dipendenza da gioco “al femminile”, ovvero una patologia da gioco che va studiata e curata in base alle caratteristiche di chi ne soffre, che siano donne o uomini. Ma vediamo alcune delle più famose giocatrici d’azzardo di tutti i tempi!

Chi dice donna, dice vincita!

Il mondo dei casinò conosce tantissimi episodi di donne che hanno vinto al tavolo verde, o alle slot. In realtà c’è stato anche un episodio di una donna che dopo aver vinto alla slot a cui stava giocando è venuta a sapere che la vincita era dovuta a un malfunzionamento del sistema, quindi non poteva ricevere nulla. In realtà la causa legale è ancora in corso: la donna non vuole chiaramente rinunciare a quella sensazione favolosa di aver vinto 8 milioni di dollari, durata solo 2 minuti!

Al di là di questo singolare episodio, ve ne sono altri andati a buon fine per le signore del casinò:

1)    Amy Nishimura è una signora delle Hawaii che qualche anno fa andò in vacanza a Las Vegas. Da anni il suo sogno era sempre stato quello di vincere il jackpot sulla sua slot preferita: un sogno che ha realizzato proprio durante il suo viaggio nella città del Nevada, e che le ha fatto guadagnare più di 8 milioni di dollari. Quando la costanza viene premiata insomma!

2)    John è un’insegnante di matematica con un master in statistica. Una materia noiosa, starai pensando! Beh, forse non è poi tanto noiosa, se la signora in questione è riuscita nella sua vita a vincere per ben 4 volte il jackpot: un’eventualità considerata pressoché impossibile. Ma che si è verificata: e considera che il più piccolo dei jackpot non era superiore ai 3 milioni di dollari!

3)    C’è anche una donna misteriosa che – per ovvie ragioni – non ha voluto rivelare il suo nome, ad aver vinto un jackpot Sappiamo solo che il suo nome è Laurie, e che ha scommesso 5 dollari sulla slot MegaBucks (che non è nuova a questo tipo di vincite). Nel giro di poco la donna ha ricevuto una gran bella notizia: quella di aver vinto quasi 4 milioni di dollari. Chapeau!

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *