12
Jun
2021

6 curiosità che dovresti conoscere sui casinò

Giocare nei casinò, piazzare delle sommesse, formulare delle strategie: ormai da diverso tempo sempre più persone si dedicano a questo tipo di passatempo. Quando una novità piace, è divertente e consente di guadagnare qualche somma di denaro, il successo è scontato.

Tuttavia ci sono ancora tante cose che anche i giocatori più accaniti ignorano sui casinò, sia online che terrestri. E scoprirle è decisamente interessante!

Le notizie più interessanti sui casinò

1)    Quando pensi ai casinò, probabilmente il primo luogo che ti viene in mente è Las Vegas, il vero paradiso delle case da gioco e il simbolo del sogno americano. Ma non è qua che i casinò hanno origine: il Paese che ha dato i natali a queste forme organizzate di divertimento è l’Italia, più in particolare Venezia, che aprì il suo primo casinò nel 1638. Il termine “Casinò” deriva infatti dalla parola “casa”, declinato poi in questo modo per indicare la particolare finalità della struttura;

2)    Che ne dici di un bel sandwich durante una partita a Poker o un giro di roulette? Beh, sicuramente l’esigenza che portò alla creazione del primo sandwich della storia era proprio quella di celerità e comodità. John Monagu era un signore benestante particolarmente appassionato di gambling. Durante una lunga sessione di gioco chiese al suo cuoco di preparagli qualcosa che non interferisse con la partita che stava giocando: et voilà, il primo sandwich della storia è servito!

3)    In prigione sì, ma mai senza un casinò! Ci sono abitudini talmente radicate in uno Stato da renderne troppo difficile il distacco. Il Nevada è lo Stato in cui sorge la favolosa Las Vegas, e la prigione di Stato vantava un suo casinò interno in cui i prigionieri potevano dilettarsi giocando a Blackjack, Baccarat e ad altri giochi. Nel 1967 la cosa venne considerata poco adatta ad una prigione, e quindi il casinò venne chiuso.

4)    Sei un appassionato di poker? Beh, in tal caso potrai capire che le partite a questo gioco di carte potrebbero durare a lungo. Quanto a lungo? Addirittura 8 anni: questo è il record di durata di un torneo di poker in Arizona, nel 1881. I giocatori avranno sicuramente bevuto un po’ più di due tazze di caffè per reggere!

5)    Uno dei sogni ricorrenti dei giocatori appassionati è sfidare la sorte in uno dei casinò di monte Carlo: il fascino del gioco si fonde con la meravigliosa riviera francese, e tutto sembra più magico. Nessun problema: basta mettersi in macchina e andare…a meno che tu non sia un residente di Monte Carlo. Perché ai cittadini di Monte Carlo è vietato giocare al casinò, dalla metà dell’‘800.

6)    Se non ti piace pensare troppo in grande, il casinò più piccolo al mondo può fare al caso tuo: dove si trova? A Londra, nel retro di un taxi. Lì puoi trovare un dealer, un bar e tutti i giochi più amati dei casinò. E se soffri di claustrofobia, puoi sempre scegliere la versione mobile!

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *